Conoscere e capire sono la condizione necessaria per scegliere, agire e tutelare.

Il MUSEO DELLA SICUREZZA - Senza pericolo! di Milano è il contributo dell’Istituto Tecnico Industriale per Edili "Carlo Bazzi", che in collaborazione con la Triennale di Milano ha dato vita a un progetto permanente dedicato alla sicurezza.
L’originalità del progetto sta anche nella sua collocazione. Si tratta infatti di un museo diffuso che attraversa tutti gli spazi della sede dell’Istituto Carlo Bazzi, nel bellissimo edificio storico di via cappuccio 2 a Milano.
Il museo “invade”, per così dire, gli ambienti della scuola al piano terra e al primo piano, anche negli spazi usualmente dedicati alla didattica, o nell’aula magna, offrendo così ai visitatori e agli studenti un approccio non convenzionale né stantio ai temi della sicurezza.
Non è un caso che un museo così importante e così originale abbia sede in un luogo altrettanto unico e importante. Unico perché non ha eguali nel panorama della formazione italiana, e importante per il contributo al tessuto civile ed economico milanese e lombardo.

Prenota la tua visita »